Jovanotti: "Sì al lavoro gratis, se serve per fare esperienza". Allora tutti gratis ai suoi concerti !!!

"Lavorare gratis? Sì, se serve per fare esperienza". Cherubini parla agli studenti dell'università di Firenze: "Quando ero ragazzo anche io lavoravo gratis alle sagre e mi divertivo come un pazzo" Jovanotti,
intervenuto all'università di Firenze per parlare agli studenti al Polo delle Scienze Sociali, ha spiegato di aver partecipato "a diversi festival in America con la mia musica e vedevo tantissimi ragazzi che lavoravano". Ad un certo punto ho chiesto: scusate, ma questi chi li paga? Mi hanno risposto: sono volontari, lavorano gratis, ma si portano a casa un'esperienza. Così mi sono ricordato che quando ero ragazzo anche io lavoravo gratis alle sagre e mi divertivo come un pazzo.


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Imparavo ad essere gentile con le persone, se mi avessero detto non lo fare, vai in colonia, sarebbe stato peggio. Ma per me quel volontariato lì era una festa anche se lavoravo alla sagra della ranocchia...Mi dava qualcosa". L'opinione del cantante ha però scatenato e diviso gli utenti dei social network. "Un'altra voce nel mainstream che abitua i #giovani allo sfruttamento"; "Sì al lavoro gratis. Ok, ma gratis anche i tuoi concerti e dischi. D'accordo?". Intervenuto nel pomeriggio in diretta a Tropical Pizza di Radio Dee Jay, Jovanotti ha specificato meglio il suo pensiero: "Non ho detto e non penso sia giusto "lavorare gratis". Ho solo raccontato la mia esperienza e di quanto sia stato divertente per me potermi confrontare da ragazzino con il mondo del lavoro. Facevo il cameriere alle sagre della bistecca e della ranocchia e mi divertivo come un matto. E probabilmente a me quell'esperienza è servita. Non sono per il "lavorare gratis" e come è ben visibile nel filmato ho solo raccontato una mia esperienza positiva".

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/jovanotti-s-lavoro-gratis-serve-fare-esperienza-pioggia-crit-1136396.html

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Venduto di merda

Anonimo ha detto...

Pseudo musicante e prostituto

Anonimo ha detto...

Infatti tu tornassi alle sagre..... Sai che favore ci faresti ?!!! Ciaoooooo

Unknown ha detto...

Esci dal personaggio signor Cherubini

Unknown ha detto...

Anche io "lavoro gratis" alla sagra della mia parrocchia, e mi diverto un sacco.. ..ma è "volontariato" e non "quotidianità", pertanto non confondiamo le cose.
Ti cobsideri "così da poco" da non valere neppure la pena di un rimborso?
Se le cose le fai per divertirti, ok, ma qualcuno che ti manteneva c'era di sicuro!

Anonimo ha detto...

Schifoso finto cantante che non sa neanche che cos'è la musica e il rispetto dei musicisti. Deve solo vergognarsi a dire delle frasi del genere.. Ho fatto anch'io volontariato ma come soccorso in 118,sono in protezione civile. Sono 45 anni che suono come batterista e sono 27 anni che lo faccio come attività ma suono!!!! Voce del verbo Suonare., ho suonato anche come volontario per le feste degli anziani, per delle proposte musicali per aiutare ad aprire un centro oncologico per persone malate. Questo è volontariato a livello musicale.. Non le sue puttanate. Il sig. Mentecatto cherubini nob avrà fatto neanche le scuole d'obbligo e il suo cervello nob è mai stato sviluppato.

Post più popolari