LA SOVRANITÀ È SANCITA DALLA COSTITUZIONE, MATTARELLA NON PUO’ OPPORSI


L’Unione europea ha bisogno di una “continua e attenta manutenzione”, ma non c’è spazio per “formule ottocentesche” o soluzioni sovraniste seducenti ma inattuabili. Sergio Mattarella
non ha usato mezzi termini parlando dall’ottava edizione della conferenza europea “The State of the Union” in corso a Fiesole: l’Europa – ha detto il Capo dello Stato – ha “bisogno di saper governare i problemi dell’oggi con la forza delle proprie radici e gli ideali della sua storia. Questa è una responsabilità centrale per le leadership politiche di tutti i Paesi europei”. L’Europa non si tocca, dunque, un messaggio indirizzato anche alle forze politiche italiane, Lega e Movimento 5 Stelle, che proprio in queste ore si apprestano a trovare un accordo sulla formazione del governo.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

A queste dichiarazioni Becchi ha sottolineato che Mattarella è rappresentante di un potere neutro all’interno dello Stato. Se il governo Lega-M5S vuole assumere un’impronta “sovranista”, lui non può dire nulla. Anzi, dovrebbe riflettere, perché sovranismo significa difesa della sovranità popolare sancita dalla Costituzione.
Qui il Video:








#Mattarella è rappresentante di un potere neutro all'interno dello Stato. Se il governo #LegaM5S vuole assumere un'impronta "sovranista", lui non può dire nulla. Anzi, dovrebbe riflettere, perché #sovranismo significa difesa della sovranità popolare sancita dalla Costituzione.

fonte http://lamiaparteintollerante.altervista.org/la-sovranita-e-sancita-dalla-costituzione-mattarella-non-puo-opporsi/?doing_wp_cron=1526035678.9550130367279052734375

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Nessun commento:

Post più popolari