02/10/2021 - La Verità conferma un dubbio che ci era sorto negli scorsi giorni. siamo sicuri che tutti i lavoratori, in tutti i settori, avranno il Green Pass per il 15 ottobre e continueranno a lavorare? Un dubbio più che legittimo e che, curiosamente, pare abbiamo avuto solo noi e pochissimi altri, fra cui la sempre ottima La Verità.
Il quotidiano di Belpietro intervista Alessandro larghezza, responsabile di Confetra Liguria, Confederazione Italiana dei Trasporti e della Logistica: al 15 ottobre mancheranno un altro 15% di autotrasportati che non ha il Green pass e che, questo punto, non lo vuole fare, anche lavoratori che provengono dall’est Europa e che quindi facilmente potranno ricollocarsi nei paesi in cui non viene richiesto. A questo si aggiunge una carenza strutturale ed endemica di camionisti, che ormai è giunta al 20%. quindi dal quindi ottobre verranno a mancare il 35% dei camionisti.
Come faranno ad essere trasportate merci e carburanti resta un mistero la cui soluzione aleggia nelle menti di Draghi e Speranza. La norma tra l’altro colpisce sia i padroncini sia i lavoratori dipendenti, per cui non c’è da aspettarsi che arrivi un’ondata di furgoni esenti a salvare la giornata. le merci che giungono in Italia rimarranno sui moli ed i carburanti nelle raffinerie, per tempi lunghi. Quello che sta succedendo nel Regno Unito, per una carenza di autotrasportatori è sotto gli occhi di tutti, allora perché non lo si è considerato? Il desiderio politico della sinistra, ed a questo punto anche di Draghi, di cacciare il grosso della Lega dal governo è tale da mettere in pericolo l’intero Paese, e vite umane, per giungere a questo risultato? Del resto non è evidente la coincidenza dei tempi con l’affaire Morisi che ha visto il peggio del r giornalismo italiano in azione?
Assieme a questo settore sicuramente ce ne sono altri critici che rischiano di essere messi in ginocchio, perché l’Italia è un paese strano: la disoccupazione è altissima, ma il pubblico ed il privato assumono al di sotto dello stretto necessario, a causa da un lato di un milione di vincoli burocratici e dall’altro di costi impropri. L’autotrasporto è proprio il tangibile esempio: oltre un anno di corso per avere la patente con un investimento di 8 – 9 mila euro ed una paga che poi arriva a 2500 euro, con lunghe ore fermi nel traffico per il perenne congestionamento. Ovvio che poi non ci siano autisti. Pensiamo che gli stessi problemi non li incontreremo, ad esempio , nella Sanità o in manutenzioni essenziali?
Però abbiamo il Green Pass, il tutto per cacciare una parte politica………
https://scenarieconomici.it/hgreen-pass-il-15-ottobre-si-rischia-lapocalisse-logistica-ci-manchera-il-35-degli-autotrasportatori-ma-il-governo-fa-finta-di-nulla/
Nessun commento:
Posta un commento