22/06/2022 - Da Il Tempo – Mario Draghi ha parlato in Senato prima del voto sulla risoluzione in vista del prossimo Consiglio europeo. «Il governo italiano intende continuare a sostenere l’Ucraina così come questo Parlamento ci ha dato mandato di fare – ha detto Draghi in Aula – Le sanzioni alla Russia funzionano. Il tempo sta rivelando che queste misure sono sempre più efficaci. Solo una pace concordata e non subita può essere davvero duratura».
Poi il passaggio sulla crisi umanitaria in atto. «Il conflitto in atto rischia di creare una crisi umanitaria di dimensioni straordinarie. Le forniture di grano sono a rischio nei Paesi più poveri del mondo. Le devastazioni della guerra peggioreranno la situazione nei prossimi mesi – ha aggiunto – Le proiezioni dell’Ucraina indicano che la produzione dei cereali potrebbe calare tra il 40 e il 50% rispetto all’anno scorso».
1 commento:
Draghi racconta balle ! lá prova é che il prezzo di tutti i derivati dei cereali tanto nazionali quanto esteri salgono alle stelle e che, se lá attuale guerra economico-militare continuará per molto tempo saliranno âncora piú. Le ricadute dell'ostinata sottomissione dell' italia agli U s A ( leggi O T A N ) si é dimostrata fautrice di inflazione .Lá decantata GLOBALIZZAZIONE ci há tratto in inganno ; l'Occidente risco sta perdendo e lá piu alta competitivita dei paesi "emergenti" né é lá causa.
Lá continuazione della guerra in Ucraina trarra ' nefastezza aí popoli di tutto il mondo ,in particulares a noi europei ora coinvolti nostro malgrado.
Posta un commento