Il bario spruzzato nei cieli sta uccidendo i giovanissimi


Sempre piu' spesso si sentono notizie di cronaca che vedono come protagonisti giovani e giovanissimi colpiti da improvvisi malori e da crisi cardiache mortali, ma cosa sta succedendo???


Le irrorazioni dei cieli oramai sono continue per 24 ore al giorno, e le sostanze contenute in queste scie stanno entrando in circolo negli esseri viventi con conseguenze nefaste per la salute.
A grosso rischio sono persone che svolgono attivita' all'aria aperta sportivi,lavoratori,insomma chiunque quotidianamente si espone direttamente a questi pericolosi veleni che contaminano l'aria.Il consiglio e' quello di disintossicarsi da questi metalli pesanti e cercare di stare in casa nelle giornate in cui il fenomeno e' pesante evidenziato da quella nebbiolina chimica visibile a distanza che persiste per tutta la giornata.


Ecco gli effetti che il Bario provoca sulla salute umana e sull'ambiente


Proprietà Bario




SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM


Numero atomico: 56
Massa atomica: 137.33 g.mol -1
Elettronegativita' secondo Pauling: 0.9
Densità: 3.5 g.cm-3 at 20°C
Punto di fusione: 725 °C
Punto di ebollizione: 1640 °C
Raggio di Vanderwaals: 0.222 nm
Raggio ionico: 0.135
Isotopi: 16
Guscio elettronico: [ Xe ] 6s2
Energia di prima ionizzazione: 502.7 kJ.mol -1
Energia di seconda ionizzazione: 965 kJ.mol -1
Potenziale standard: - 2.90 V
Scoperto da: Sir Humphrey Davy nel 1808


Il bario è un metallo bianco-argenteo che può essere trovato nell'ambiente, dove esiste naturalmente. Si trova unito con altri prodotti chimici, comezolfo, carbonio o ossigeno. E' molto leggero ed ha una densita' pari a solo meta' di quella del ferro. Il bario ossida in aria, reagisce vigorosamente con l'acqua formando l'indrossido e liberando ossigeno. Il bario reagisce con quasi tutti i non metalli, formando spesso composti velenosi.


Applicazioni


Il bario è usato spesso in leghe bario-nichel per gli elettrodi dello spark-plug, in tubi a vuoto come essiccante ed agente per la rimozione dell'ossigeno. Inoltre è usato in lampade fluorescenti: impurita' del solfuro del bario creano fosforescenza dopo esposizione alla luce. 
I composti del bario sono usati dalle industrie di gas e petrolio per fare fango perforante. Esso facilita la perforazione attraverso le roccie lubrificando la trivella.
I composti di bario sono inoltre usati per fare vernice, mattoni, piastrelle, vetro, e gomma. I clorati ed i nitrati di bario danno ai fuochi d'artificio un colore verde.




SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM



Il bario nell'ambiente


Il bario e' molto abbondante sulla terra, essendo il 14esimo elemento della crosta terrestre. Le quantità elevate di bario possono essere trovate soltanto in terreni e alimenti, come noci, alghe, pesci e determinate piante.
A causa del vasto uso di bario in industria le attività umane contribuiscono notevolmente al rilascio di bario nell'ambiente. Di conseguenza le concentrazioni di bario in aria, acqua ed nel terreno possono essere superiori alle concentrazioni naturali in molti luoghi.


Alcuni composti di bario entrano nell'aria durante i processi estrattivi, i processi di raffinazione, e durante la produzione dei composti di bario. Può anche entrare nell'aria durante la combustione dell'olio e del carbone.


Il minerale piu' estratto e' la barite, che e' anche il piu' comune, e la witserite. Le principali areee estrattive sono Gran Bretagna, Italia, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Germania. Circa 6 millioni di tonnellate vengono prodotte ogni anno e le riserva sono stimate essere superiori ai 400 milioni di tonnellate.






Effetti del bario sulla salute


La quantità di bario rilevato negli alimenti e nell'acqua non e' solitamente abbastanza alto da diventare una minaccia per la salute.
Le persone soggette a rischio più elevato da esposizione di bario con conseguenze per la salute sono quelle che lavorano nell'industria del bario. La maggior parte dei rischi per la salute a cui sono sottoposti sono causati dalla respirazione di aria che contiene solfato di bario o carbonato di bario.


Molte discariche di rifiuti pericolosi contengono certe quantita' di bario. Le persone che vivono nelle loro vicinanze possono essere esposte a livelli nocivi. L'esposizione e' in tali casi causata dall'inspirazione di polvere, l'ingestione di piante, o il consumo di acqua inquinata da bario. Puo avvenire anche il contatto con la pelle.


Gli effetti del bario sulla salute dipendono dalla solubilità dei composti inacqua. I composti di bario che si dissolvono in acqua possono essere nocivi per la salute umana. L'assorbimento una notevole quantita' di bario solubile in acqua può causare paralisi ed in alcuni casi persino la morte.


I piccole quantita' di bario solubile in acqua possono indurre in una persona difficoltà di respirazione, aumento della pressione sanguigna, variazione del ritmo cardiaco, irritazione dello stomaco, debolezza muscolare, cambiamenti nei riflessi nervosi, gonfiamento di cervello e fegato, danni a cuore e reni.


Il bario non e' stato provato causare il cancro negli esseri umani. Non esiste prova che il bario possa causare a problemi di nascita o di sterilità.


Effetti del bario sull'ambiente


Alcuni composti di bario che sono liberati durante i processi industriali si dissolvono facilmente in acqua e si trovano in laghi, fiumi, e corsi d'acqua. A causa della loro solubilità in acqua questi composti di bario si possono estendere in grandi distanze. Quando i pesci ed altri organismi acquatici assorbono i composti del bario, il bario si accumulerà nei loro corpi. I composti di bario che sono persistenti rimangono solitamente sulla superfice del terreno, o nei sedimenti dei terreni acquatici. Il bario è trovato nella maggior parte dei terreni in bassi livelli. Questi livelli possono essere piu' alti in siti di rifiuti pericolosi.






30 commenti:

Anonimo ha detto...

Menomale che è un articolo abbastanza serio, pensavo si parlasse di scie chimiche!!! Quelli in foto sono condensazioni di vapore acqueo date dall'alta pressione dell'aria ed al passaggio di un areo di linea, gli aerei di linea uccidono i giovani!

Anonimo ha detto...

�� scie di condensazione di vapore acqueo ?
Si forse quando ero piccola, quelle che si dissolvevano in pochi minuti .
Queste stanno in cielo per ore cambiando anche di colore ,diventano quasi marroncine .
Forse non sarà così ma sta di fatto che i tumori e le malattie degenerative aumentano tutti gli anni .
Se vai in un reparto oncologico poi , ti rendi conto che ogni giorno è un bollettino di guerra.

Unknown ha detto...

La mia domanda è perché devono immettere nell' aria queste sostanze per che scopo ?

Anonimo ha detto...

Già, perchè?

Anonimo ha detto...

La risposta a tutti i quesiti è presto detta. Alla fine del 1800 nasceva un certo Nicolas Tesla,fu un'inventore che avrebbe voluto regalare al mondo intero l'invenzione più rivoluzionaria di tutti i millenni,un'invenzione che avrebbe permesso ad ogni famiglia di sfruttare energia dall'aria che noi tutti respiriamo.Del tutto scomodo agli occhi delle grandi potenze,cosicchè ne carpirono le formule e morì in una stanza d'albergo in circostanze misteriose. Il nostro Marconi,volle approfondire queste scoperte ed insieme a qualcuno dei suoi collaboratori, quali ad esempio Pier Luigi Ighina, finì con l'inventare le Onde radio. Quest'ultimo,a sua insaputa,messe a punto alcune scoperte che riguardavano la manipolazione innaturale di agenti atmosferici. Nessuno gli diede ascolto,non perché poteva risultare inutile la scoperta,bensì poteva oltraggiare ciò che appunto le grandi potenze già si prefissavano di fare. Così veniva lasciato morire nell'assoluto silenzio. Ritornando alle grandi potenze,questi ne affinarono ed elaborarono le suddette scoperte per utilizzarle,in linea Bellica e non per un bene comune.Lo so,tutto questo potrebbe sembrare fantascienza,purtroppo è realtà.Una cosa comunque è certa:il nostro pianeta non potrà resistere a lungo,siamo in troppi,e da qui al collasso i tempi sono brevi....

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a pubblicare un articolo come questo e, soprattutto, con un titolo simile !!!!! ....Forse la prova che qualcosa effettivamente non va nell'aria è l'effetto che quel qualcosa sta provocando nel cervello di certe persone !!

Anonimo ha detto...

Cieco é quello che si ostina a vederlo. Cosa vi serve per capire la realtà in cui viviamo ? La storia che ci hanno raccontato sulla nostra esistenza é la più grande fantascienza. La realtà é molto più scomoda. L'articolo é sério tanto quanto 1+1 =2. Svegliatevi

Capt.Morgan ha detto...

E perché morirebbero i giovani urbani e non i vecchi agricoltori e pastori che all'aria ci vivono h24 x tutta la vita? A nessuno passa in testa che i giovani muoiano di overdose da ecciranti e che famiglie e medici di base rifiutino autopsie e esami tossicologici

Anonimo ha detto...

Io credo che davvero ci stanno uccidendo in silenzio..altro che condensa,e un caso che dopo che sti cazzi di aerei irrorano il cielo fino a coprirlo si creano tempeste,uragano,grandine e allagamenti

zio baffetto ha detto...

è inutile fornire spiegazioni a chi ha già deciso di "non capirle"

Unknown ha detto...

Per quello che Ryanair non ti fa più portare bagagli in cabina. Perchè nelle cappeliere ci mettono le bombole con i gas vari da spruzzare.

Anonimo ha detto...

Hai ovviamente fonti sicure per asserire tutto quanto hai scritto, vero ?

Anonimo ha detto...

Anonimo… riprenditi!

Unknown ha detto...

Mi sembra che anonimo ,abbia sparato un sacco di cazzate, non so da quale fonte riceva , informazioni (forse da topolino) credo ci sia sempre qualcuno che esageri ,x il gusto di fare paura.

Anonimo ha detto...

Tesla era certo geniale, ma anche parecchio fuori di testa e purtroppo era pure scarsissimo negli affari. Marconi un simpatico pasticcione, con tanta passione e una fortuna smisurata, non avrebbe potuto discutere di alcuna teoria elettromagnetica in maniera adeguata con chicchessia, figuriamoci ereditare e sviluppare un qualsivoglia avveniristica scoperta scientifica.... per quel che riguarda le scie chimiche: ma con tutte le schifezze che spandiamo al livello del suolo tutti i giorni, quale mente disagiata potrebbe pensare che servano scie e aerei.... basta aggiungerle al detersivo per i piatti, o al deodorante per le ascelle

Simone ha detto...

Gli aerei diffondono sostanze per il controllo climatico, quelle ormai vanno diffuse nei cieli per forza.

https://www.youtube.com/watch?v=v2Ie31LFkCs&t=27s

Lui ci ha rimesso il lavoro e si è preso una bella multa per aver parlato ... è molto interessante quello che dice.

Bigfoot ha detto...

Belin, siete meglio di Crozza
Incredibilmente spassosi, peccato solo che nelle castronate che scrivete ci crediate veramente
Ma da che la medicina fa passi da gigante, vedrete che una cura la trovano

Unknown ha detto...

👍👍👍👍👍

Unknown ha detto...

👍👍👍👍👍👍👍

Unknown ha detto...

La trovetanno, di sicuro, gli psichiatri una terapia giusta per gli increduli ottusi!

Unknown ha detto...

Esatto!
E questa è la 2^ parte

https://youtu.be/BWOjYl--bos

Anonimo ha detto...

Purtroppo saranno le nuove generazioni a farne le spese...


filippo ha detto...

Ripeti anche tu: le scie chimiche non esistono le scie chimiche non esistono le scie chimiche non esistono...

Unknown ha detto...

Rispondo ai 'SACCENTI pagati dal potere politico e militare.E' da poco tempo che in una puntata di PORTA A PORTA, UNA SERATA DEDICATA AL PROBLEMA SCIE CHIMICHE,UN FUNZIONARIO DEL GOVERNO ITALIANO INTEREVISTATO DA BRUNO VESPA, SPIEGO CON MOLTI DETTAGLI COSA SONO LE SCIE CHIMICHE E QUALE ERA il LORO SCOPO.allora è inutile fare i 'SACCENTI a pagamento, la verita è stata rivelata!!!!
Andate a rivedere questa puntata di PORTA a PORTA e non rompete più le palle😎😎😎😎

Unknown ha detto...

Le scie esistono, ripetilo e combattile anche tu

Unknown ha detto...

Anonimo non sprecare tempo, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Per le scie chimiche sono state fatte anche interrogazioni alla camera. Non c'è interesse a divulgare, perciò le interrogazioni vengono riposte in cassetto. Ai ciechi, e per giunta presuntuosi, posso dire che se alzano un pò il naso al cielo capiscono la differenza tra le scie chimiche e quelle di condensa. Le scie di condensa si presentano da sole nel cielo e spariscono in pochi minuti, le scie chimiche durano anche per un giorno intero e a volte si presentano a scacchiera o si incrociano in numero di tre o 4. Che vuol dire che le rotte degli aerei si incrociano contemporaneamente con il rischio di collisione?Ho seguito dei video di un meteorologo il quale faceva notare che le scie chimiche si differenziano perchè il margine inferiore presenta dei riccioli che quelle di condensa non hanno. Comunque ho postato spesso in fb foto di aerei che al posto delle poltrone hanno grossi bidoni e ci sono interviste in rete di gente che ci ha lavorato su quegli aerei. Le scie chimiche contengono bario e alluminio. Stasera però ho pensato per la prima volta ad una cosa che riguarda il mio lavoro. Sono un tecnico di radiologia e ricordo che quando non esisteva la TAC per gli esami del tubo digerente usavamo far bere un bicchierone di bario per visualizzare l'intestino. Sono stata una vittima anch'io essendo stata colpita dall'ulcera. Anonimo che ne pensi? Ho visto che sei abbastanza informato. Sto commentando dal profilo del mio compagno ma sono una donna (ad evitare equivoci :-D

Resca600 ha detto...

Ragazzi c'è un capitolo di spesa per queste scie lo stato cioè noi paghiamo 600 milioni o 60 ora mom ricordo bene l'anno , in parlamento è tutto depositato alla luce del sole li hanno anche detto nei Tg per cui se non credete ricercate e troverete ma tanto non crederete lo stesso , e per questo ci stanno ammazzando in silenzio , ik ho perso 2 amici uno 38 era sportivo ed anche vegano un'altro di 40 entrambi dal nulla se ne sono andati può darsi anzi sicuramente le scie non centrano ma in giro c'è una moria strana e insensata di giovani senza alcuna patologia

Unknown ha detto...

..ci voleva il solito troll che tenta di svilire tutto con la solita pippa delle "normali scie di condensa"... ^_^

Goldrake ha detto...

ieri sopra di me c erano le scie chimiche da irrorazione ....livello di attività medio ma prolungato

Unknown ha detto...

Sfloltimento di popolazione, siamo in troppi

Post più popolari