Filosofo russo: l'élite finanziaria mondiale ci vuole portare ad un nuovo Medio Evo

01/10/2022 - Il compito principale dell’élite finanziaria mondiale è ridurre sistematicamente il consumo umano, ha dichiarato il famoso filosofo russo Andrej Fursov nella sua trasmissione sul canale YouTube TV Day.



Secondo il Fursov , i paesi occidentali sono finiti in una trappola. Nel tentativo di passare a fonti energetiche «verdi», la leadership dell’UE e degli Stati Uniti ha rovinato le loro economie, creando una grave crisi e minacciando la sicurezza delle persone.



Proprio perché non hanno abbastanza capacità energetica per uno standard di vita dignitoso per tutti i cittadini, le élite stanno cercando di fare il lavaggio del cervello alle persone affinché consumino meno.







Allo stesso tempo, come ha osservato Fursov, i «padroni del denaro», si impegneranno a non sviluppare fonti di energia ad alta densità, in particolare l’energia nucleare.



Invece, dichiara il filosofo, immergeranno i loro Paesi e idealmente il mondo intero in un nuovo Medioevo attraverso il «Grande Reset».



Il Fursov aveva parlato del pericolo del Grande Reset in una recente intervista ad un sito serbo.



«Per me, il Grande Reset scritto da Schwab (…) è equivalente al non popolarissimo Mein Kampf. Solo che Hitler non ha scritto un programma di riorganizzazione del mondo intero, ma dell’Europa, e qui un programma di cambiamento non è stato scritto solo per il mondo tutto, ma anche per l’uomo. Perché, come Schwab ha detto riguardo la Quarta Rivoluzione Industriale, non è il cambiamento del mondo attorno a noi, ma il cambiamento dell’uomo stesso attraverso i mezzi della genomodificazione».



«Schwab ha anche scritto riguardo ai pericoli sulla strada del Grande Reset. Ono dei pericoli è che il processo possa essere ritardato. E lo è stato. Il secondo, è se uno dei tre grandi Paesi, cioè USA, Cina e Russia, se ne tira fuori. E il terzo, le proteste di massa».



«Onestamente, non credevo che ci sarebbe stata tutta questa resistenza a questi processi in Occidente. Non mi aspettavo i “Freedom Convoy” in Canada, in America».



Io ritenevo che l’uomo occidentale si fosse già da tempo trasformato in un rammollito, un uomo incompetente che potrebbe essere manipolato… Invece, tutti questi eventi sono avvenuti assieme: il ritmo lento delle vaccinazioni; il fatto che Cina e Russia non siano corse per saltare nel processo; il fatto che ci fosse un’acuta resistenza all’intero processo – tutto questo ha forzato quella gente ad utilizzare altri mezzi (…) per esempio, la guerra, che può provocare la fame. E la fame è ridurre i bisogni, restringendo il controllo».

Nessun commento:

Posta un commento