3 bottiglie 1 euro: il macchinario per riciclare la plastica che ti paga la spesa!

Green Money, che splendida invenzione! Sta destando grande scalpore l’iniziativa partita da Rimini, dove è stato installato un macchinario
a dir poco rivoluzionario. Si chiama, appunto, Green Money, ed è un eco-compattatore che raccoglie le bottiglie di plastica “pagando” chi le ha consegnate con dei buoni sconto.


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Viene piazzato all’esterno del supermercato e ogni tre bottiglie di plastica regala un coupon da un euro, da spendere all’interno del supermercato stesso. Si stima che il risparmio per famiglia sia di circa 600 euro all’anno e le postazioni si stanno via via moltiplicando.

Un’iniziativa ad alto tasso sociale ed ecologico che speriamo di vedere sempre più diffusa: finalmente un’occasione di risparmiare rispettando anche la natura!



Fonte Qui

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM


stampa la pagina

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo macchinario è presente da molti anni in alcuni supermercati del centro sud e quindi non griderei alla novità. Tuttavia non danno più di 1 o 2 cent a bottiglia ed emettono il buono che è spendibile nel supermercato ma solo per acquistare prodotti a marchio societario, non in offerta e almeno uno/due prodotti di altro marchio.. il tutto solo con la carta fedeltà. Ovviamente io ho rinunciato poiché puntualmente questo meccanismo si "incagliava" e si perdeva tempo e non ne valeva la pena... Se però il buono è di 1€ allora si ma credo sia un errore....PS in Germania esiste da tanto tempo e danno 5 o 10 cent a bottiglia...

Anonimo ha detto...

In Germania danno 25 centesimi ne sono sicurissimo perché portavo io le bottiglie al supermercato e puoi anche decidere di portare il ticket alla cassa e avere i soldi in contanti.

Post più popolari

SEGUI I RISULTATI DELLE PARTITE IN TEMPO REALE CLICCA SULL'IMMAGINE E VAI!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...