Speranza non si arrende: in autunno rischio nuovi lockdown e misure restrittive!

Il 31 luglio, terminerà lo stato di emergenza proclamato nella notte tra il 30 e il 31 gennaio 2020 senza che Popolo e Parlamento ne sapessero niente. Da un punto
di vista giuridico, lo stato emergenziale ha permesso a Conte di varare una serie di misure restrittive giustificate per la tutela della salute. Ora sorvolando sulla polemica dei suoi strambi dpcm (che in base alla opinione di molti costituzionalisti sarebbero illegali) dal 1 agosto si tornerà alla normalità prima del coronavirus. Uso di mascherine e distanziamento non saranno e non potranno più essere imposti.


Conte dopo un tentativo di allungare lo stato d'emergenza fino al 31 dicembre ha annunciato che non ci sarà alcuna proroga. Trump, secondo indiscrezioni, sarebbe intervenuto in prima persona per impedire che giuseppi attuasse, nella sostanza, un golpo di stato. Se si proroga qualcosa che non esiste per introdurre un regime di diritto speciale, si è in presenza di un golpe. Quindi, direte voi, il terrore mediatico è finito? Eh, no! Lo stesso Conte e i vari ministri, sostenuti dai virologi del terrore schierati per l'OMS, non vogliono che si abbassi il livello di tensione sociale, poichè un ritorno ad una normalità, anche come comunicazione politica, implicherebbe che nessuno, ma proprio nessuno, si farebbe inoculare un vaccino pericolosissimo (per loro stessa ammissione, vogliono metterlo in commercio senza una seria sperimentazione) e così gli affari delle multinazionali del farmaco (che finanziano l'OMS) salterebbero.




In questo pezzo ci siamo occupati delle misure che la Azzolina vorrebbe introdurre da settembre nelle scuole, misure contro la legge poichè senza stato di emergenza mantenere distanziamento nelle classi sarebbe illegale. Insomma, vogliono imporre un nuovo modus vivendi. Usare l'emergenza (che non esiste più) come fosse metodo di governo, attuando una dittatura. Speranza, un ministro della salute, fanatico vaccinista ed il suo consigliere, tale Walter Ricciardi, anch'esso ultrà dell'emergenza infinita, non escludono l'adozione di nuove misure restrittive (leggete qui...): Abbiamo imparato a conoscere meglio Covid-19, ma il virus ancora circola per cui non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. A preoccupare è il fatto che, se pure in Europa e in Italia va meglio, e la curva si è piegata, a livello mondiale non è mai stata così alta. E le connessioni fra i Paesi sono tantissimi. Non stupiscono, dunque, i focolai legati ai casi importati.

Il virus circola ancora. Per Speranza una decina di nuovi casi, nessuno dei quali ospedalizzato, è un problema. Dimentica che l'emergenza sanitaria richiede due elementi. Da un lato, una epidemia in grado di mandare migliaia di persone in ospedale e dall'altro, la gravità della stessa. Il virus è mutato, come emerge dalle evidenze scientifiche, ma per Speranza e Ricciardi è come se invece il virus ancora oggi riempisse gli ospedali! Come difendersi in tali casi? Molto semplice: dal 1 agosto, sarà possibile denunciare in procura sindaci, governati e ministri che si permetterano di adottare ordinanze restrittive in aperta violazione delle norme costituzionali, abusando dei loro poteri e procurando allarmi.

Nessun commento:

Post più popolari