A Firenze studenti vigilantes, un oltraggio alla democrazia

23/04/2021 - 
A Firenze le istituzioni hanno trasformato duecento ragazzi in vigilanti. Il portone d’ingresso dell’Istituto scolastico e la fermata del bus più vicina vengono presidiati da studenti con indosso la pettorina gialla: hanno il compito di far rispettare le disposizioni antisociali, ancora una volta prorogate dal Decreto Riaperture del 21 aprile 2021, e di segnalare ad un numero verde chi non collabora.

A pochi giorni dal 25 aprile, festa della liberazione, nei pressi di otto istituti scolastici fiorentini vengono incentivate da organi dello Stato delle attività contrarie alla natura antifascista della Costituzione.

I fatti ci inducono ad affermare che le funzioni formative ed educative della comunità scolastica siano state sospese. Giù le mani dalla scuola!

Basta con gli insegnanti infermieri e gli alunni delatori! In tanti e sempre di più vogliamo che in Italia venga ripristinato, da subito, lo Stato democratico e ribadire che la scuola non è un presidio sanitario e neanche un presidio della protezione civile.

3V dice NO allelimitazioni dellalibertà individuali. Il nostro programma elettorale prevede una scuola aperta che lascia bambini e ragazzi liberi di abbracciarsi e stare vicini nella più sana e libera socialità. Inoltre permette il libero respiro e soprattutto il libero pensiero, libero da ideologie costrittive e limitative di qualsiasi libertà.

Denunciamo l’emergenza democratica che sta vivendo il Paese. Un’ epidemia non può essere usata come un maglio per schiacciare le libertà fondamentali sancite dalla Costituzione, oltretutto il Covid si previene e si cura senza paure, senza imposizioni ingiustificate, ma con una vera attenzione alla salute.

Nessun commento:

Post più popolari