Anche in Germania la dittatura sanitaria si fa piu' stringente (video)

22/04/2021 - Con questa nuova legge anche in Germania si adottano le stesse misure che in Italia sono in vigore da ottobre 2020 quando si e' deciso di adottare il coprifuoco notturno.

Insomma la regia comune e' sempre piu' lampante quale sara' il prossimo paese europeo ad imporre tali norme??? 


 "342 deputati hanno votato a favore degli emendamenti, 250 contrari, 64 astenuti", ha comunicato l'ufficio stampa del Bundestag.

In mattinata si sono svolti diversi turni di votazione al Bundestag sugli emendamenti proposti dai gruppi d'opposizione al disegno di legge, tutti bocciati. La legge così come è stata approvata rafforza i poteri del governo federale per imporre misure restrittive nella lotta alla diffusione del coronavirus in Germania.


Le critiche dell'opposizione si sono focalizzate contro il coprifuoco nazionale notturno dalle 22 alle 5, la chiusura delle scuole e le restrizioni più severe sui negozi. Queste disposizioni possono essere attuate se il numero di nuovi pazienti in sette giorni supera, rispettivamente, 100, 165 e 150 persone ogni 100mila della popolazione. Queste norme rimarranno in vigore fino alla fine di giugno. 

La nuova legge può entrare in vigore già a partire da sabato. Giovedì dovrà essere approvata dal Bundesrat, la camera degli Stati federali, dopodiché per essere approvata in via definitiva deve essere firmata anche dal presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.



Nessun commento:

Post più popolari