Macron: renderemo la vita un inferno a chi non si e' fatto le dosi

06/01/2022 - "Ho tanta voglia di rompere le scatole a chi non ha fatto le dosi. E quindi continueremo a farlo, fino alla fine.

Questa è la strategia". Così il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato, in un'intervista a Le Parisien, del piano che il governo sta attuando per contrastare la diffusione della variante Omicron  nel Paese 

"In democrazia - ha aggiunto - il nemico peggiore sono la menzogna e la stupidità. Sui non vaççinati facciamo pressione limitando loro, per quanto possibile, l'accesso alle attività della vita sociale".


Macron ha sottolineato di non voler "mai rompere le scatole ai francesi. Protesto tutto il giorno con l'amministrazione quando mette ostacoli", ma per tutelare la popolazione è necessario che tutti siano vaccinati. "D'altra parte, la quasi totalità delle persone, oltre il 90%, hanno aderito. È una piccolissima minoranza che è refrattaria - ha evidenziato il presidente francese - e come si fa a ridurla? La si riduce, scusate l'espressione, rompendogli ancora di più le scatole. Non li metto in carcere, non li vaccino a forza. Diciamo loro: a partire dal 15 gennaio, non potrete più andare al ristorante, non potrete più andare a bere un bicchiere di vino, un caffè, non potrete più andare a teatro né al cinema...".

Nessun commento:

Post più popolari