Il Lockdown come la Troika per trasformare l'Italia come la Grecia

28/10/2020 - Mettiamo bene in chiaro una cosa una volta per tutte: non c'è mai stato nessun "sogno europeo", quest' ultimo è sempre stato semmai uno specchietto per le allodole e una bella favola ( = mera propaganda) per gli ingenui.

L' Ue è solo un disegno egemonico di alcune potenze  (nazioni) su tutte le altre.  

   1- Ciò che sta accadendo in questo scenario di crisi globale e in particolare in Italia è inverosimile. La massa monetaria tende a raddoppiare ma la velocità di circolazione della moneta tende a dimezzarsi. Questo vuol dire che l'economia è in continua  sofferenza e il blocco totale e la crisi ormai colpisce la  vita dell'economia reale impoverendo il ceto medio e la classe lavoratrice, i precari, e provocando il fallimento di molte imprese in tutti settori: nell" artigianato, nel commercio, nell'industria, nel  turismo... Le banche approfittano di ciò e si stanno arricchiscono sempre di più. 

Il nuovo lockdown è di fatto come la troika, è stato sollecitato dall' FMI e da Christine Lagarde, presidente della BCE. Esso metterà l'Italia alla merce' dei banchieri e delle multinazionali (soprattutto) franco-tedesche, con la Cina che si accoda allegramente al disegno egemonico e di razzia delle risorse dei paesi più deboli. 

    2- Hanno deciso di bloccare le economie con ripetuti lockdown a "yo yo", causando una spaventosa crisi sociale per costringere gli Stati, le aziende e le famiglie a sovra-indebitarsi, così che i banchieri possano continuare a prestare la loro moneta usuraia creata dal nulla, cioè l' Euro, che  è una valuta non ancorata al prezzo di una materia prima come l' oro o l'argento ed è solo carta  stampata! E ciò al fine di permettere alle GRANDI BANCHE PRIVATE di potersi impadronire di tutto, con la diretta conseguenza che noi finiamo a lavorare, come schiavi, per pagare a loro gli interessi sui debiti.

   3- La fase di debolezza delle aziende in questo momento di crisi offre ai paesi stranieri come la Germania, la Francia e la Cina e alle grandi multinazionali  un'occasione insperata e probabilmente irripetibile per indebolire e forse eliminare le performanti e agguerrite concorrenti italiane e impossessarsi di loro. Intanto il porto di Trieste è stato venduto per 51% ad una società governativa della Germania di Merkel e il porto di Taranto hanno affittato per 49 anni ad una società governativa CINESE grazie al PD e M5S. 

    4- L'Europa NON vuole (e non ha mai voluto) aiutare l'Italia, così si allungano i tempi per l'arrivo dei "sostegni" finanziari  fino ad ora soltanto promessi; sarebbero dovuti arrivare a settembre, poi gennaio 2021 e l'ultima dichiarazione forse a giugno 2021!... L' obiettivo è sfinire l'Italia, con l'economia in freezer, per costringere gli italiani a prosciugare i loro risparmi, in modo che rimangano senza un centesimo con le attività chiuse e i conti correnti prosciugati. 

   5- La stessa  BCE, ente privato, è ricattata (come è ovvio ) delle banche private e gli Stati a loro volta dalle regole del mercato;  i partiti del governo, come associazioni (comitati) d'affari a servizio di altri paesi, sono pronti a distruggere e svendere definitivamente l'Italia. Per questo non ha senso l' insostenibilità del debito pubblico, non ha senso il "MES", il "SURE" e i prestiti del "Recovery Fund" , e soprattutto non ha senso il regime dell' "€uro" che è solamente una "moneta fiat", cioè mera carta stampata.

    6- Emettere moneta di Stato e riprendere la nostra sovranità monetaria senza chiedere il permesso dagli eurousurai di Bruxelles, non  generarando debito e a circolazione nazionale interna ( quindi in parallelo all'Euro), e' l' UNICA VIA per sostenere l'economia, gli investimenti utili, i redditi e i consumi, ed evitare disoccupazione, indebitamento e la svendita totale del Paese agli speculatori. Per provare a salvare l'Italia dall' attacco degli avvoltoi della  finanza.

https://www.facebook.com/photo?fbid=10218276714812539&set=a.1050598588472


Nessun commento:

Post più popolari