Niente treni dopo il 12 dicembre. Sul Natale l'ombra del lockdown

23/10/2020 - Chi prova a prenotare un treno con partenza dopo il 12 dicembre non ci riesce. Sul sito di Trenitalia il risultato è che "non ci sono soluzioni disponibili", su quello Ntv le date non sono nemmeno selezionabili. Per questo il sito Dagospia avanza un dubbio tremendo: cosa sanno le società ferroviarie che noi ancora non sappiamo? Il loro servizio clienti fa sapere che quest'anno il cambio dell'orario avverrà più tardi dell'anno scorso, il 13 dicembre appunto, e che per questo le tratte non sono ancora disponibili e prenotabili.

L'atroce dubbio, però, resta intatto. E se fosse solo prudenza per un lockdown di Natale che si avvicina a grandi passi? Le società ferroviarie potrebbero preferire aspettare ancora un po' per capire cosa succederà piuttosto che vendere biglietti che poi dovranno rimborsare ai clienti. Non resta che capire meglio cosa succederà. E, nel frattempo, rimettere le valigie nell'armadio.       

https://www.iltempo.it/attualita/2020/10/22/news/impossibile-prenotare-treni-dopo-12-dicembre-lockdown-natale-trenitalia-italo-ntv-24969425/?fbclid=IwAR38zMfXPVV5PCnY1t-2vQqEjfgsmgQ3gM_5XlxRZz9SbYfpAcUiubT_HGc#.X5I8QZpkHMp.facebook

2 commenti:

Francesco Pappalardo ha detto...

Non vorrei deludere la vostra stupidità ma è sempre stato così. L'orario ferroviario cambia a giugno e dicembre (da quando esistono le ferrovie...) e i nuovi orari (e quindi la possibilità di prenotare il treno desiderato) vengono caricati, mediamente, una quindicina di giorni prima dell'entrata in vigore del nuovo orario. Quindi le prenotazioni in vigore dal 13 dicembre saranno caricate a sistema e rilasciate tra la fine di novembre e i primi di dicembre.

Claudio ha detto...

È così come scrive Pappalardo.

Post più popolari