L’obbiettivo finale della Massoneria

La Massoneria ha adottato come simbolo operativo, che ne definisce la finalità, la costruzione del Tempio di Salomone, e ad esso fa riferimento anche nei suoi riti.

Nel linguaggio massonico costruire il tempio di Salomone significa costruire il tempio dell’umanità, ossia unire il mondo sotto l’ombrello della dottrina massonica che insegna che Dio è il padre di tutti gli uomini, che tutti gli uomini sono quindi fratelli, e che l’anima è immortale.

I Massoni prevedono il giorno in cui tutte le divisioni religiose e ogni settarismo saranno spazzati via, e comincerà quindi una nuova era di pace universale e fratellanza.

Albert Pike, ha affermato che la speranza del Massone consiste “nel definitivo annientamento del male nell’universo e nel trionfo finale della Massoneria, che farà di tutti gli uomini una sola famiglia e casa” (Albert Pike, “The meaning of Masonry”, in Little Masonic Library, 5:35).

Questa è la ragione per cui la Massoneria è considerata dai Massoni come un grande ordine di uomini selezionati, iniziati e addestrati per far sì che la volontà di Dio, ossia – secondo loro – la Massoneria, prevalga. Quindi, i Massoni si propongono di trasformare il mondo, e questo perchè ritengono che i non Massoni siano nelle tenebre ed abbiano bisogno della luce, che fornisce ovviamente la Massoneria, per essere salvati dall’errore e dalla superstizione.

Questo naturalmente significa che il Cristianesimo, dato che per i Massoni costituisce una dottrina esclusiva o settaria, non può essere tollerato affinchè la Massoneria abbia successo (cfr. John Ankerberg, “The Secret Teachings of the Masonic Lodge”, pag. 33-34). Ma il Cristianesimo non viene solo considerato una dottrina settaria, ma anche uno “gnosticismo bastardo”, in quanto avrebbe preso dalla Massoneria lo gnosticismo vero, adulterandolo con teorie assurde e false (!), e quindi il dovere di ogni vero Massone è quello di eliminare dalla faccia della terra questo gnosticismo bastardo e rimpiazzarlo con quello puro e vero che è la Massoneria soltanto a possederlo. I massoni dunque devono operare affinché trionfi nel mondo lo gnosticismo della Massoneria. Da qui la forte avversione della Massoneria verso il Vangelo di Cristo e la dottrina di Dio.

Quando dunque la Massoneria afferma che essa rispetta e tollera le altre religioni, in effetti, mente, perchè il rispetto e la tolleranza ci sono solo quando le altre religioni sono d’accordo con essa, infatti l’autorevole massone J. M. Ward nel suo libro “Freemasonry: Its Aims and Ideals” (Massoneria: I Suoi Scopi e Ideali) ha detto a pag. 187: “Io dichiaro coraggiosamente che la Massoneria è una religione, tuttavia, essa non è in conflitto in nessuna maniera con alcun’altra religione, a meno che quella religione sostenga che nessuno fuori dai suoi portali possa essere salvato“; o non l’attaccano, perchè in questo caso la Massoneria scatena la sua offensiva, come disse l’allora Gran Maestro del GOI, Giuliano Di Bernardo, in occasione di un attacco sferratogli dal cardinale Silvano Piovanelli (il quale aveva parlato di “massoneria corruttrice della vita civile” nel 1991): “Siamo pacifici cittadini, viviamo nella riservatezza, non attacchiamo nessuno, ma se qualcuno ci attacca, come il Papa (il testo è del 1923, quindi molto prima di… Papa Francesco!), siamo pronti ad attivare i nostri eserciti” (citato in Ferruccio Pinotti, Fratelli d’Italia, pag. 48).

E poi… la Massoneria mente, perchè essa si propone di prendere il posto delle religioni a livello mondiale.D’altronde se la Massoneria afferma che spera di togliere dal mondo tutti i ‘dogmi’ e tutte le ‘credenze superstiziose’, ciò non può che significare che essa si propone di sostituire le religioni con ‘la più grande, la più bella, la più nobile, la più civile di tutte le religioni!’ (Ugo Lenzi, in “Gran Loggia Nazionale dei Liberi Muratori d’Italia”, 1951, pag. 51. Bollettino del GO d’Italia), che è appunto la Massoneria, perchè adogmatica e senza credenze assurde, false e insensate (!!!). E questo leggendo gli scritti dei Massoni si vede molto chiaramente: solo i ciechi non possono vederlo!

Tratto da: “La Massoneria smascherata” di Giacinto Butindaro (pag. 82-83)

Nessun commento:

Post più popolari