Togliete i bambini dagli orfanotrofi invece di affittare un utero

Negli ultimi giorni si è discusso molto della questione“utero in affitto“.Non sarebbe meglio togliere i bambini dagli orfanotrofi invece di affittare uteri?



Negli ultimi giorni si è discusso molto della questione “utero in affitto“, notizia alimentata anche grazie all’ex politico pugliese Nichi Vendola e dal suo compagno, volati in California per “ritirare il bambino” nato appunto grazie ad una donna che si è prestata, in cambio di una generosa ricompensa, a realizzare il sogno della coppia.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Qualcuno è favorevole a ciò, ma attenzione, non bisogna prendere le distanze dal fattore “umano”, non si tratta di limitare la libertà altrui, ma una questione di rispetto verso la donna e il normale ciclo della natura. “L’utero in affitto” permette ai “ricchi” (perché i costi si aggirano dai 140.000€ ai 170.000€) di comprare la “vita” grazie ad una donna che si presta, “come accade per le uova negli allevamenti”, da incubatrice.



I soldi non possono comprare tutto, tanto meno la vita, riflettiamo, se non era per la generosa somma chi si farebbe usare così? Il legame madre/figlio inizia ancor prima del parto.

Come detto prima non vogliamo limitare le libertà di nessuno, appunto per questo crediamo che la soluzione migliore, più onesta è giusta verso questo mondo, sia regalare una vita migliore ai tanti bambini cresciuti negli orfanotrofi, o comunque bambini che di una famiglia ne hanno davvero bisogno. L’utero in affitto altro non è che un gesto egoista, quando al mondo ci sono tantissimi bambini che desiderano amore e il calore di una famiglia.

Fonte: La verità di Ninco Nanco

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

10 commenti:

Unknown ha detto...

La burocrazia è sempre stata il tallone di Achille in ogni settore che comporti un rapporto tra il pubblico e il cittadino; sono decenni che le coppie desiderose di avere un figlio si rivolgono alle istituzioni, ma hanno dovuto, spesso intraprendere un percorso lungo e pieno di ostacoli. Si capisce la volontà di dare la massima attenzione alla sorte dei bambini, ma le procedure per l'adozione dovrebbero essere snellite ed esaurirsi in tempi ragionevoli, senza quei cavilli che ne rendono spesso impossibile l'attuazione.

Unknown ha detto...

Ridicolo e fazioso, dovrebbe documentarsi da bravo giornalista sulle procedure per adottare, poi se gli resta tempo si documenti meglio sulla gpa e invece di Vendola nomini anche tutte le coppie etero che ne fanno ricorso...troppo lavoro, vero? Meglio sparare a zero su tutti. Cmq su una cosa ha ragione, siamo tutti egoisti sia chi un figlio può averlo in maniera biologica e chi no perché ci sarà sempre un bambino da adottare!

Alessandra Geri ha detto...

Assolutamente a favore delle adozioni che avrei intrapreso io x prima, nonostante abbia un figlio mio, ma purtroppo in Italia non e’ possibile x i singles, pur potendo separarsi nonostante un figlio insieme!!!!

Unknown ha detto...

Siamo tanto garantisti della libertà di ciascuno ma ci dimentichiamo della libertà del bambino che un giorno se vorrà avrà pur il diritto di sapete chi sono i suoi genitori biologic9.Via libera alle adozioni con meno burocrazia

Manlio Converti Psichiatra Presidente Amigay ha detto...

Sono due cose diverse e si continua ad usare la GPA per impedire l'adozione ai gay....
D'altra parte non esiste nessun motivo Scientificamente valido contro la GPA, mentre è un Diritto avere figli propri, geneticamente.

Oggi si può fare l'eterologa, quindi avremo figli di maschi senza il diritto di essere padri, e per la verità anche madri visto che si dona anche l'ovulo, mentre la partoriente GPA non è mai la madre.... geneticamente.
La fantasia dello sfruttamento esiste anche per la donazione d'organi, mai visto nessuno protestare contro la donazione in Italia, per fortuna, ma in India è un problema grave di violenza e sfruttamento.
Chi dona in India in cambio di soldi poi muore perché non è assistito più oltre, sempre che non sia dopo rapimento anche di minori. Mai sentito nessuno protestare neanche in India.
La GPA serve al 95% coppie eterosessuali.... che possono già adottare, quindi il ragionamento è solo Omofobia e nega la realtà!
La coppia eterosessuale ha diritto ad avere figli propri, anche con GPA, gli omosessuali dovrebbero solo adottare ma guarda un po' la legge lo vieta e agli eterosessuali che lo possono fare comunque fanno la GPA....

incipit bb ha detto...

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fvimeo.com%2F209366480&h=AT0dHDGfwv3XRBvLLKr9yWmnxaDCAZWMQ0UxcNW1XVWFwdeuHDHdBaVOL2srLgcMIJ7FDeFugSDA0F4FUzM_7guiND56IdNJemEOGy-Lm5yBATFYUha5XUw-mfO0tvUaGimL5g&s=1

Unknown ha detto...

Io ho due figli miei ,avrei tanto desiderato avere una figlia femmina e se vado a adottare mi chiederanno un migliaia di cose e documenti,colloqui ecc....poi il sesso non si può scegliere...ma dove sta scritto vogliono un botto di soldi e documenti e poi il sesso lo decidiamo noi....non è così che puoi trovare famiglie pronte ad adottare bambini...cmq sarei per l'adozione non per l'utero in affitto.

Jackie Assunta de Luca ha detto...

Il problema non è assolutamente "omofobo" a dire il vero... Quello delle adozioni è una grave realtà dietro la quale ci sono aspetti legali ed illegali...
I bambini vengono pagati dallo stato dentro le strutture ognuno riceve una quota.. Ma il magna magna è solo un piccola scintilla...
Nessuno ne parla...
Inutile dire che non esistono adozioni maaffidi oggi.
Ai 18 anni può decidere il. Minore..
Anche all'estero ci vogliono soldoni.. E non sai mai se v. Buon fine..
È poi l'età dei genitori? Non danno i piccoli.. Entro i 3 anni.. Con la scusa dell'età..dei genitori.. Ma quelli che nel frattempo son diventati più grandicelli.. Ma forse entrati piccolini di pochi mesi..

Paula_la_mantia_97 ha detto...

Che dire ... ho 22 anni e sono stata adottata con mia sorella .. adottata a 10 anni (il che siamo onesti pochi hanno il coraggio di adottare una bambina così grande).
Procedure lunghissime i miei hanno aspettato ben 5 anni ... e poi non vi dico le spese per la casa,viaggio,visite ... sono del pensiero che adottare un bambino sia indubbiamente la scelta più giusta da fare prima di affittare un utero ... ma rimane il fatto che dovrebbero agevolare le procedure, accorciare i tempi ... ho passato ben 6 anni in istituto e vi garantisco che non è proprio la vita che dovrebbe fare una bambina ... io sono stata fortunata ma altri bambini che erano con me sono sempre lì ... chi desidera un figlio lo desidera e basta ... anche se non è suo credetemi non fa differenza ...

Simona ha detto...

Io credo che ci sono molte famiglie in Italia che vorrebbero adottare, ma è una trafila che alla fine devi poi pagare, ho degli esempi di amici che hanno preso in adozione una bimba in India .. Non è possibile una famiglia vuole adottare e non gli danno l'opportunità ... In ITALIA È VERAMENTE DIFFICILE IL PERCHÉ NON LO SO

Post più popolari