Cina: il virus mortale potrebbe essere fuoriuscito da un laboratorio militare sito proprio a Wuhan

In un telegiornale di una rete nazionale viene data una notizia allarmante:
il virus che sta causando le attuali morti in Cina potrebbe essere fuoriuscito da un laboratorio militare sito proprio a Wuhan. Non è l'unica fonte, sia negli USA che in Russia iniziano preponderanti le medesime notizie.

Del laboratorio di Wuhan si era già parlato nel 2017 (1) su prestigiose riviste scientifiche e aveva destato la preoccupazione di molti scienziati per la questione sicurezza. In quel laboratorio si giocava con editing genetico di virus pericolosissimi, come la Sars.

Adesso però ci torna alla mente che nello stesso periodo la prestigiosa Organizzazione Mondiale della Sanità aveva profetizzato l'avvento di una "Disease X", una malattia pandemia del tutto teorica ma entrata tra le malattie che avrebbero minacciato l'umanità.
Questa teorica pandemia X era frutto di mere elucubrazioni? Il fatto che tra i motivi scatenanti ci fosse teorizzato proprio la fuoriuscita di un patogeno modificato (specificavano l'editing genetico) è del tutto casuale con ciò che sta avvenendo ora in Cina?

Le domande restano inevase per ora, di certo c'è solo un enorme giro di denaro, una speculazione sulla salute accresciuta da una psicosi indotta dai media ma un punto lo vogliamo sottolineare: se la notizia dovesse essere confermata, con tutti i "SE" derivati da uno Stato, quello cinese, che farebbe di tutto per evitare la conferma, ci troveremmo di fronte ad un paradosso, chi dovrebbe difenderci dalle pandemie o le inventa o le causa...

https://www.facebook.com/pg/corvelva/posts/?ref=page_internal

Nessun commento:

Post più popolari