Gli italiani sono stufi dell’euro: 94% pronto a lasciare la moneta europea



Due sondaggi shock : I risultati sono più che eloquenti, Gli italiani sono stufi dell’euro e dell’Europa :
il 94% pronto a dire addio all’euro, solo il 6% nutre ancora speranze nella moneta europea.

la maggioranza assoluta dei partecipanti alla votazione, circa 93 mila persone, ha preso una posizione chiara e netta e Queste sono le considerazioni principali che hanno portato a questo plebiscito :

– In considerazione del fatto che l’Unione Europea non è di alcun aiuto al nostro paese ed alla popolazione italiana… neppure in casi gravi come quello che da mesi sta investendo l’Italia in campo sanitario.

– In considerazione del fatto che l’Unione Europea ci ha privato della sovranità monetaria e in parte anche della sovranità legislativa soprattutto in campo economico. – In considerazione del fatto che l’UE sta aggravando la nostra situazione economica vincolando la spesa interna e bloccando somme di denaro accantonate utili per servizi alla popolazione necessari

Link 1º sondaggio :

In oltre :

Ad aggravare la situazione, c’è un altra rilevazione commissionata dall’Istituto Affari Internazionali all’Università di Siena in collaborazione con la Compagnia Fondazione San Paolo, per la quale al 79% degli italiani, gli sforzi fatti dall’Ue per aiutare l’Italia non sono stati sufficienti durante e dopo l’emergenza sanitaria.

(il 48% degli intervistati sarebbe persino pronto a lasciare immediatamente L’Europa!)

Il castello di carta sta pericolosamente vacillando. E la corda che fa capo a Bruxelles rischia di spezzarsi prima del previsto.

Link 2º sondaggio:Fonte



N.B. Come ciliegina sulla torta, ecco Due proposte per due referendum per uscire dall’euro, una presentata da Vittorio Sgarbi e un altra presentata da un comitato di semplici cittadini molto determinati, potete trovarli qui : Link al comitato promotore Entrambi hanno annunciato ufficialmente l’inizio della raccolta firme per indire il referendum sull’uscita dell’Italia dall’Unione europea

Nessun commento:

Post più popolari