Questa foto e' l'emblema del tradimento di tutti i lavoratori italiani

12/11/2021 - Quando un banchiere supremo incontra e stringe la mano al rappresentante del piu' grande sindacato dei lavoratori italiani il destino di quest'ultimi è segnato! 

Questa fotografia (qui sopra) è la sintesi perfetta di quello che è accaduto in Italia negli ultimi 35 anni. Da un lato, c'è il potere sindacale che piuttosto che difendere i posti di lavoro degli italiani ha steso il tappeto rosso alla globalizzazione che ha portato l'Italia verso la deindustrializzazione di massa.

Ogni volte che il capitale neoliberale sferrava il suo attacco al lavoro il sindacato era lì ad assisterlo. Quando la finanza internazionale strappava all'Italia la sua sovranità monetaria, il sindacato era lì ad applaudire. Quando la finanza internazionale riversava sull'Italia decine di migliaia di schiavi, ovvero gli immigrati clandestini, per sostituire i lavoratori italiani, il sindacato era lì. Pronto ad aiutare. Dall'altro lato, invece vediamo il sicario della finanza internazionale. Colui che nel 1992 svendeva il patrimonio pubblico industriale italiano e che negli anni successivi veniva ricompensato da Goldman Sachs per i suoi servigi. Colui che salvò l'euro condannando a morte l'economia italiana. Questa foto è la perfetta espressione del tradimento che ha subito l'Italia negli ultimi 35 anni.

https://t.me/cesaresacchetti/4575


Nessun commento:

Post più popolari