Prodi: “Servono il MES e i risparmi degli italiani per salvare il Paese”

10/02/2021 - E’ tornato alla carica Romano Prodi, noto europeista convinto, che nell’editoriale de il Messaggero, ha esposto il suo personale pensiero riguardo alla crisi epidemiologica ed economica in cui versa l’Italia
ai tempi del Coronavirus, e ha consigliato di accettare il MES e di ripartire dal risparmio privato italiano per la crescita economica. “Adesso basta: dobbiamo fare di tutto per rimetterci in cammino prima degli altri”. E per farlo “la prima condizione per la riprese – dice – è di non fare fesserie. Accettiamo quindi i 36 miliardi di credito che vengono dall’Unione europea con il Mes. Arrivano senza condizioni e tassi vicino allo zero”. Lo riporta il sito di informazione jedanews.com.

Adesso che la UE è in discussione come organismo, con gli aiuti ai cittadini degli Stati Membri che ancora non sono arrivati a molti mesi dall’esplosione della pandemia, il pensiero di Prodi fa inevitabilmente discutere. Ma questa non è l’unica cosa che ha generato polemiche.  Secondo l’ex premier bisognerebbe anche “attingere” dai risparmi degli italiani per risollevare l’economia, risorsa molte volte superiore all’attuale manovra economica di 50 miliardi messa in campo dal governo. Riferendosi al risparmio degli italiani dichiara: “Giacciono in banca quasi 1800 miliardi di liquidi, denaro da mettere in circolo“. In pratica, per Prodi gli italiani vantano di un risparmio di 1.800 miliardi che sono depositati negli istituti di credito, e bisognerebbe mettere in circolo buona parte di questo denaro. Una cifra enorme, se si pensa che il decreto Rilancio del governo, vale 55 miliardi. Sostanzialmente invita gli italiani a spendere buona parte dei propri risparmi per salvare la nazione.

https://stopcensura.online/prodi-servono-il-mes-e-i-risparmi-degli-italiani-per-salvare-il-paese/


4 commenti:

Scarlett ha detto...

E quello è il progetto del Grande RESET.
Nessun governo potrà mai fermare il Grande RESET.  Tutti gli Stati, compreso il Vaticano sono sotto ricatto del Deep State.  La Massoneria Mondialista e Bancaria rivuole i prestiti fatti agli Stati. Per capire tutto questo basta sapere da chi è composta questa Massoneria. Bergoglio li ha invitati anche in Vaticano, questo non è un Papa è un impostore messo lì proprio da questa Massoneria.  MEDITATE GENTE MEDITATE.                         
Non c'è stata una vera è propria sperimentazione sul vaccino, sarà fatta sul campo, potrebbe contenere acqua distillata, potrebbe uccidere più del virus stesso... non importa, cosa vuoi che sia?
La pandemia è stata studiata a tavolino, era l'unico modo per inibire le popolazioni, il fine? il Nuovo Ordine Mondiale, che qualche tempo fa poteva apparire come un utopia complottistica, ma adesso è stata rivelata in tutta la sua mostruosità comunista.
Vi sarà l'appiattimento sociale, verranno confiscati tutti i beni personali, immobiliari e mobiliari, non esisterà più la proprietà privata, la seconda casa sarà confiscata per darla agli immigrati che arriveranno a migliaia nei prossimi mesi, darete la colpa a una pandemia pianificata.
Non pensate di poter rivolgervi ai giudici, non esisterà più la costituzione italiana.
Solo un un' UOMO poteva  bloccare tutto questo... DONALD TRUMP 🇮🇹♥️🇺🇸

Adesso... CANTATE BELLA CIAO.

Unknown ha detto...

Prodi vaffanculo

Ermes R_ ha detto...

Tutto dipende dal nostro sapere .
esistono ricercatori che da tempo portano alla luce verità nascoste ai più.
https://youtu.be/opHjxsMdcE4
27 parliamo di legge dell'ammiragliato - religione potere .
un buon punto di partenza.
molti sono i lupi vestiti d'agnello .
le due costituzioni degli STATI UNITI
Washington assediata dal 10-11-2020
UCC è proprietà del Vaticano .
che cosa rappresenta UCC per i popoli .

Unknown ha detto...

Si se avessimo una politica seria e rsponsabile forse è colpa anche del popolo ma chi si fida. È merito dei risparmi che si riesce a andare avanti non di certo con il sistema politico. Ma non basta come siamo stati penalizzati con l'euro,smettiamo di farci dissanguare mettiamoci a lavorare seriamente che se vogliamo ne siamo capaci

Post più popolari